Nella giornata di mercoledì 1 maggio il Comune di Niella Belbo in collaborazione con l’associazione Colline e Culture e l’artista Patrizia Comino organizza passeggiate a piedi e laboratori artistici per bambini e ragazzi.
Grazie al contributo ottenuto dal Comune di Niella Belbo all’interno del bando GAL Langhe Roero Leader “PSR 2014-2020 Regione Piemonte Operazione 7.5.2”, è stato realizzato un nuovo sentiero di 2 km che vuole raccontare attraverso sculture in legno e pannelli descrittivi-figurativi “for all” la storia delle Nigelle di Langa e l’origine del nome del paese Niella. I pannelli sono dotati di un sistema di lettura adatto anche per persone con disabilità visiva e cognitiva.
In occasione della tradizionale Fiera di Primavera, il Comune di Niella Belbo propone in due orari delle attività di valorizzazione del nuovo sentiero con passeggiate e laboratori di fumetto a cura dell’artista Patrizia Comino presso area verde San Bernardino: alle ore 10.30 e alle ore 16. Età consigliata dai 6 ai 12 anni. Partecipazione gratuita ma soggetta a prenotazione al numero 3491573506 (Elisa). In caso di maltempo i laboratori verranno svolti nei locali al chiuso messi a disposizione dal comune.