Giovedì 14 novembre, presso l’Auditorium dell’Ospedale di Verduno, avrà luogo il Convegno “Il bilancio dei Talenti”, evento organizzato da Talenti Latenti, progettualità ormai consolidata e dedicata alla promozione del welfare di comunità e del benessere in ambito lavorativo.
Il convegno si concentrerà sulle esperienze di welfare di comunità, esplorando le sinergie tra pubblico e privato, aziende e terzo settore. Il tavolo di Talenti Latenti, modello di progettazione sviluppato grazie al contributo di Fondazione CRC, ha come presupposto quello di diventare occasione di confronto e di virtuosa contaminazione tra i soggetti partecipanti, stimolati a fare rete e a condividere tra loro best practise e riflessioni. Il progetto, attivo da alcuni anni, sta crescendo con il proposito di sperimentare un nuovo modello di welfare che coinvolga più soggetti territoriali, creando una rete di imprese pubbliche e private che collaborano per la salute e il benessere della popolazione.
Sono previste le testimonianze delle 16 aziende partecipanti alla rete di Talenti Latenti e un’anteprima delle iniziative progettuali per il 2025, oltre alla presentazione di iniziative simili con cui fare sinergia e una tavola rotonda con le Associazioni di Categoria della Provincia.
Durante l’evento, verranno inoltre premiate le aziende che hanno partecipato alla Mobility Week e i dipendenti che hanno contribuito maggiormente alla sfida lanciata dall’ASL CN2 e dalle aziende della rete per incoraggiare gli spostamenti green nel tragitto casa-lavoro dei propri dipendenti. Questa competizione ha avuto l’obiettivo di promuovere modalità di trasporto sostenibili e di supportare i lavoratori nel loro percorso di cambiamento attraverso piccoli premi simbolici.
L’evento rappresenta un’importante occasione per rafforzare la collaborazione tra l’ASL CN2, le aziende, le istituzioni e le associazioni di categoria, per lavorare in sinergia allo sviluppo di politiche di welfare innovative per la comunità e il territorio.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i seguenti indirizzi e-mail: