BAROLO - Un altro superospite: a Collisioni anche il frontman dei Pearl Jam

Eddie Vedder sarà a Barolo il 17 giugno. Il suo concerto va a coronare l'edizione più ricca di sempre nella storia del festival agrirock. Già annunciati Thom Yorke e Liam Gallagher

06/02/2019 10:22

È ufficiale. Eddie Vedder è tra i superospiti di Collisioni 2019. Il concerto va a coronare l'edizione più ricca di sempre nella storia del festival agrirock di Barolo, che vanterà la presenza di tanti ospiti internazionali quali Thom Yorke, Liam Gallagher, 30 Seconds to Mars e Macklemore. Dopo la conferma di Firenze Rock, l’artista americano sarà protagonista di un altro imperdibile appuntamento nel nord Italia (l’ultimo previsto nel nostro Paese). 
 
L’iconico frontman dei Pearl Jam si esibirà, infatti, il 17 giugno a Collisioni, il festival agrirock di musica e letteratura che da dieci anni si tiene in Piemonte, nell'incantevole borgo di Barolo delle Langhe Unesco. Eddie Vedder ha debuttato come artista solista con l’album colonna sonora del film “Into the Wild” nel 2007, per cui ha vinto un Golden Globe con il brano “Guaranteed”. Nel 2012 il suo secondo lavoro discografico “Ukulele Songs” ha ricevuto la nomination ai Grammy Awards come Best Folk Album. È stato inserito, inoltre, nella Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Pearl Jam nel 2017. Ad aprire il concerto ci sarà Glen Hansard, vincitore del Premio Oscar per la miglior canzone originale per il film Once, in cui recita anche da protagonista. L’artista irlandese pubblicherà il suo quarto album in studio il prossimo 12 aprile dal titolo The Wild Willing.
 
I biglietti per lo show di Eddie Vedder al Collisioni Festival di Barolo saranno disponibili già oggi, mercoledì 6 febbraio, dalle ore 13 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro