Anche quest’anno, come da tradizione, il Ferragosto a Bra è all’insegna della bellezza e della cultura, con l’apertura straordinaria e gratuita al pubblico dei musei civici cittadini e un emozionante spettacolo serale dedicato alla multivisione.
Mercoledì 15 agosto 2018 il museo di storia naturale “Craveri” (via Craveri 15) e il Museo del Giocattolo (in via Ernesto Guala 45) saranno visitabili dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, il museo civico di arte, storia e archeologia di Palazzo Traversa (in via Parpera 4) dalle 15 alle 18, mentre la “Zizzola - Casa dei Braidesi” (in strada Fey 1), sarà aperta dalle 11 alle 19, con orario continuato e la possibilità di fruire anche delle mostre temporanee allestite nella struttura e nel parco.
A concludere la giornata di festa nei musei, lo spettacolo ad ingresso gratuito “Le emozioni della multivisione”, in programma alle 21 nel giardino del “Craveri”. Il lavoro, curato da Roberto Tibaldi dello studio Immaginare di Bra, porterà in scena nove opere di membri dell’Associazione Italiana degli autori di Multivisione artistica (AIDAMA), per un coinvolgente viaggio per immagini e musiche che condurrà i presenti sulle lande sferzate dal vento della Patagonia, nelle regioni desertiche al confine tra Etiopia ed Eritrea, in zone di mare, di montagna o di guerra, fino ad arrivare nei meandri del cuore e delle emozioni, con le clip “Così vicini, così lontani”, “Negli occhi della madre” e “La vie est émotions”.
In caso di maltempo, l’evento si terrà nella Chiesa di Bescurone, in viale Industria 2. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il museo civico “Craveri” al numero 0172.412010.
Le date dell'evento: