Sabato 26 maggio i Giardini della Rocca di Bra si trasformeranno in una biblioteca vivente per la seconda edizione di “Libri che Parlano”. Dalle 10 fino alle 18, persone dalla vita straordinaria diventeranno “libri che parlano” che il lettore curioso potrà “prendere in prestito” per circa 15 minuti per poter trovare le risposte a tutte le sue domande.
Ad aspettare i fruitori di questa biblioteca all’aperto ci sarà infatti una sedia che permetterà di accomodarsi accanto al libro che parla stesso, per ascoltarne a tu per tu le avventure. I temi trattati saranno i più svariati, dalla disabilità come motore per sfide impossibili, all’integrazione dei migranti, dalla ricerca di nuove soluzioni per la scuola di oggi, all’allevamento di insetti e all’ecologia, dalla conoscenza dettagliatissima della vita di Beppe Fenoglio, fino ai segreti del cammino di Santiago. Per finire con la movimentata vita di uno gigolò.
Non mancheranno divertenti titoli di libri che parlano ai più giovani: il vigile del fuoco, l’addestratore di cani molecolari che rintracciano persone scomparse, l’esperto di chiocciole e l’appassionato apicoltore.
Durante la giornata interventi musicali di Francesco Testa e del trio Note che Parlano accompagneranno le letture e le rilassanti passeggiate nel giardino.