CHERASCO - A Cherasco la mostra dei disegni del concorso Lions

L’esibizione, a cui hanno partecipato le classi della scuola secondaria dell’Istituto Taricco dedicato al tema di riflessione “Pace senza limiti”, sarà visitabile dal 12 aprile al 7 maggio

c.s. 09/04/2025 16:19

Sarà visitabile, per il secondo anno, dal 12 aprile fino al 7 maggio la mostra dei disegni dei finalisti delle classi della scuola secondaria dell’Istituto Taricco, partecipanti al concorso “Poster per la pace”, proposto dal Lions di Cherasco 
 
Un “Poster per la pace” è un concorso internazionale istituito dal Lions Club International da più di trent’anni che coinvolge oltre 6 mila studenti delle scuole secondarie di 1° grado di tutto il mondo. Ogni anno viene indicato un tema di riflessione, quest’anno era “Pace senza limiti”.
 
Realizzare dei poster sulla pace offre ai giovani di tutto il mondo la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace, e li motiva, attraverso il disegno, a mostrare il loro talento e a riflettere sul tema. Gli elaborati vengono valutati da commissioni di esperti a partire da una giuria del Club Lions del territorio, fino alla selezione mondiale. Il vincitore mondiale riceve un premio di 5 mila dollari alla Convention Lions Internazionale dove vengono anche consegnati altri ventitré premi di merito per un valore di 500 dollari l’uno.
 
Il Lions Club di Cherasco sostiene questa iniziativa dalla sua origine e più volte gli elaborati del nostro Istituto Comprensivo hanno superato la selezione distrettuale. Anche quest’anno i disegni vincitori saranno in mostra a Palazzo Salmatoris in una sezione al piano terra, appositamente dedicata.
 
Gli orari di apertura saranno gli stessi della mostra di Daniele Fissore: mercoledì, giovedì e venerdì al pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30, sabato, domenica e festivi dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. L’ingresso è libero e gratuito.

Notizie interessanti:

Vedi altro