CHERASCO - A Cherasco venerdì 13 settembre c'è 'Danza sotto l'arco'

L'appuntamento è organizzato dalle scuole 'Danzarte Cherasco' di Cristina Surace e 'Il Sole a Mezzanotte' di Simona Albri

08/09/2019 13:19

L'arco del Belvedere farà da sfondo, venerdì 13 settembre 2019, dalle 20,45 a “Danza sotto l'arco”, l'appuntamento in punta di piedi con le scuole “Danzarte Cherasco” di Cristina Surace e “Il Sole a Mezzanotte” di Simona Albri. “Il Sole a Mezzanotte” nasce 25 anni fa sotto la guida di Simona Albri che ne è l'attuale direttrice. Da 15 anni è presente a Cherasco con i corsi di danza classica sotto la guida di Francesca Bruno, ex ballerina de “Il balletto del Sud”, Marta Stroppiana ed Elisa Barbero, formate alla Scuola I.D.A. E specializzate nella prima infanzia per la danza moderna contemporanea. Con loro anche Stefano Castelli per la breakdance. Da tre anni sono attivi anche corsi di teatro e dizione tenuti da Eloisa Giacosa.
 
Il 13 settembre sul palco cheraschese si esibiranno gli allievi che si sono distinti nellanno in concorsi nazionali ed internazionali ottenendo ottimi risultati. Tema conduttore delle esibizioni “I modi di dire” e “I romanzi che hanno cambiato la storia”. “Danzarte Cherasco” presenta nel corso della serata un estratto dello spettacolo di fine anno “Un milione di sogni, per un mondo che faremo”. A danzare saranno gli allievi dell'associazione Danzarte con le coreografie di Cristina Surace, Claudia Zorini e Samantha Habib. “La danza è una delle forme d'arte più coinvolgenti - commenta il sindaco Carlo Davico - ed è un onore per la città di Cherasco avere scuole prestigiose, che sanno trasmettere la bellezza di questa bellissima arte. L'arco del Belvedere sarà il suggestivo scenario per godere uno spettacolo appassionante e pieno di emozioni”.
 
Ingresso libero.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro