BRA - Ambiente ed energia: a Bra il convegno con il ministro Gilberto Pichetto Fratin

Sabato 22 l’appuntamento all’Hotel Cavalieri. Interverranno il governatore Alberto Cirio, l’ex senatore Marco Perosino e il commissario di Forza Italia Franco Graglia

Redazione 19/04/2023 17:20

“Ambiente ed energia, il Piemonte che cambia: quali risorse?”. È su questo importante ed attuale argomento che interverrà il ministro all’Ambiente e alla Sicurezza energetica dell’Italia Gilberto Pichetto Fratin: l’appuntamento è per sabato 22 aprile, presso l’Hotel Cavalieri, in piazza Giovanni Arpino a Bra, alle ore 10,30.
 
Oltre al ministro interverranno anche Alberto Cirio - presidente della Regione Piemonte - e Marco Perosino - consigliere del ministro per la Pubblica Amministrazione. Introdurrà il dibattito Franco Graglia, vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte e commissario provinciale di Forza Italia.
 
“Sarà un incontro molto utile per cittadini ed amministratori, per saperne di più su argomenti tanto dibattuti in questo periodo e di fondamentale importanza per il nostro futuro - sottolinea Franco Graglia -. Con il ministro potremo fare il punto su questioni come le energie rinnovabili, i biocarburi, la dipendenza energetica del nostro paese. Soprattutto potremo chiedere al ministro quale ruolo potrà avere il Piemonte, le opportunità e le criticità da affrontare nell’ambito di questi cambiamenti futuri”.
 
“Forza Italia, ancora una volta - conclude il commissario provinciale Graglia - conferma la sua presenza sul territorio e, soprattutto, l’attenzione riservata dal Governo alla Granda e al Piemonte, attraverso la presenza del ministro Gilberto Pichetto Fratin. Ed è solo l’ultimo degli appuntamenti, seguitissimi, organizzati in Granda da Forza Italia: a gennaio è stato ospite di Demonte, il ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo mentre a Centallo si è svolta una serata con l’onorevole Roberto Pella, vicepresidente ANCI nazionale e membro della Commissione Bilancio, Tesoro, Programmazione”.

Notizie interessanti:

Vedi altro