Banca di Cherasco ospiterà, venerdì 9 giugno, un interessante convegno dedicato ai professionisti e alle piccole e medie imprese del territorio.
Presso l’Auditorium in Via Bra 15 a Roreto di Cherasco, dalle ore 15.30, si terrà l’incontro “Fondi Europei 2014-2020: Opportunità e strategie le PMI e i professionisti”, organizzato dalla sezione di Asti dell’AIGA – Associazione Italiana Giovani Avvocati.
Ad aprire i lavori saranno gli avvocati Alberto Rizzo, Vice Presidente di Banca di Cherasco, Elisabetta Maccagno, Presidente AIGA sezione di Asti, Giorgio Todeschini, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Asti ed Elena Drusi, componente della Giunta Nazionale di AIGA.
Tra i relatori la Consulente in progettazione europea Sabrina Saccomandi, la Presidente dell’AIGA Sezione di Vicenza, Avv. Alessandra Magnabosco e il Presidente AIGA della sezione di Napoli, Avv. Alfredo Serra.
Il convegno sarà moderato dall’Avv. Elisabetta Maccagno, mentre le conclusioni saranno affidate all’Avv. Francesco Abbona, Vice Presidente AIGA della sezione di Asti.
La partecipazione all’evento è gratuita e sarà possibile l’accredito presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Asti. Il convegno è rivolto ai liberi professionisti del territorio interessati ad accedere ai fondi strutturali europei 2014-2020, estesi dalla Legge di Stabilità 2016 anche agli avvocati. Il convegno, grazie agli autorevoli relatori esperti in progettazione europea, mira infatti a fornire a imprenditori e professionisti gli strumenti per comprendere la materia e le strategie di progettazione e accesso ai fondi europei quale nuovo e importante mezzo di finanziamento per le proprie attività.
“Siamo lieti di ospitare un’eccellenza del territorio come l’Associazione Italiana Giovani Avvocati e, in particolare, i molti relatori di così alto profilo” ha dichiarato l’Avv. Alberto Rizzo, Vice Presidente Banca di Cherasco “Questo convegno ha la funzione di fare un po’ di chiarezza sulle possibilità che si aprono per professionisti nell’accesso ai fondi europei. Come banca del territorio crediamo sia importante informare le diverse categorie in merito alle nuove strategie e opportunità d’impresa”.
Le date dell'evento: