BRA - Bra: CheeseOnTheRocks in via Audisio 5

Da domani dirette ,live, dj set e spettacoli nel cortile sede della web radio braidese. In concerto JackBV, Mau Nera, Regno_ e tante altre band

Immagine creata con l'intelligenza artificiale da Alberto Biglino

Francesca Barbero 14/09/2023 09:38

Radio "BraOnTheRocks", che nel nome richiama la storica "Bra Onde Rosse", la radio degli anni '70 che trasmetteva, a Bra, dall'ultimo piano di un palazzo di via XX Settembre, ricordata anche nell'enciclopedia della radio de "Le Garzantine" per essere stata la prima radio libera in Italia a subire uno sgombero, da venerdì 15 settembre sarà una delle voci di “Cheese 2023- Il sapore dei prati”. Il cortile di Casa Morino, in via Audisio 5, sede della web radio, con "CheeseOnTheRocks" si animerà con quattro giorni di dirette, musica, dj set e concerti inseriti nel programma ufficiale della XIV edizione della manifestazione. Tutte le mattine, alle 10, ci sarà "Goodmornig Cheese", una diretta ricca di interviste, ospiti e approfondimenti sull'evento. Nel pomeriggio musica a partire dalle 16 e appuntamento per l'aperitivo, alle 19, con il dj set dentro il cortile, e diffuso per la città, a cura dei dj di Radio "BraOnTheRocks". Sarà il il reggae dell'astigiano JackBV (venerdì 15, ore 21) a dare il via ai numerosi concerti del week end. Sabato 16 doppio live con l'allegorik rock dei The Fecce (ore 21), banda di artisti poliedrici, musicisti, cantanti, ballerine e  attori non protagonisti che, sul palco,  inscenano la loro "performance di protesta" in cui si fondono musica e argomenti scomodi, e le atmosfere rock dei braidesi Mau NERA (ore 22), band braidese attiva dal 2015, inserita nella compilation di Rock Targato Italia 2019, che ha suonato con Omar Pedrini (Alta Langa Rock Festival 2018) e in apertura ai Gang (Festival Mataria d'Langa 2020). Domenica 17 i concerti inizieranno alle 16 con il live di EMMEVU Italian Cover Project, cover band che ripropone in una nuova veste i successi italiani dagli anni '70 ai 2000, oscillando tra sonorità blues, surf e reggae. Sempre domenica, approderanno nel cortile di via Audisio 5 i The Follis (ore 17) , la band vagabonda, dalle sonorità indie rock, nata sulle sponde del Tanaro, fresca della pubblicazione del nuovo album "Tutto sbagliato", e Regno_, la band che sta facendo ballare tutta la provincia con il suo "synth pop anni '80 da chi gli anni '80 non li ha vissuti". Nei giorni di "Cheese 2023", la magia che si respirerà nel cortile di Casa Morino non sarà soltanto quella della musica live: venerdì e domenica, alle 15, l'illusionista Paolo Testa con  il suo spettacolo "Tutto autenticamente falso" condurrà il pubblico in un viaggio magico dove tutto accadrà per finta ma succederà per davvero.
 
Per ascoltare le dirette: braontherocks.it.
 
Durante i giorni di "Cheese 2023" verrà presentato in anteprima il nuovo aggiornamento per l'app di RadioBraOnTheRocks (scaricabile QUI), realizzato da WeconStudio, per la nuova stagione della web radio.
 
Facebook: Radio Braontherocks.
 
Instagram: radiobraontherocks.

Notizie interessanti:

Vedi altro