BRA - Bra ricorda il Granda Torino a settant'anni dalla tragedia di Superga

Sabato 4 maggio una cerimonia durante la quale saranno letti i nomi dei giocatori e dei dirigenti granata periti nell'incidente aereo del 1949

Redazione 30/04/2019 10:20

A 70 anni dalla tragedia di Superga, anche a Bra si ricorderà il “Grande Torino”, la squadra che dominò la scena del calcio italiano negli anni '40 prima di perire nel tragico incidente aereo del 4 maggio 1949.
 
Proprio a Bra, nel 2013, sul piazzale antistante il Nuovo Santuario della Madonna dei Fiori è stata eretta una stele a ricordo della squadra granata e il Comune ha denominato la piazza “Area Grande Torino”, dopo che 1700 persone avevano raccolto firme per l’inaugurazione.
 
L’attivo Toro Club locale, insieme a quello di Carmagnola, ha deciso di ricordare per tutti i tifosi del Toro e per tutti gli sportivi il 4 maggio anche a Bra. Alle 17.30 per chi vorrà potrà partecipare alla Messa in Santuario e alle 18.30 avverrà la cerimonia per ricordare i caduti di Superga. Saranno letti i nomi dei giocatori e dei dirigenti del Grande Torino e seguirà un momento di preghiera guidata da don Giancarlo Avataneo. 


Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro