Chi l'ha detto che gli uomini senza le mogli non riescono a cavarsela? Quattro uomini, separati, costretti a una convivenza forzate e piuttosto al verde, sono i protagonisti di “Casalinghi disperati”, la divertente e scanzonata commedia in programma venerdì 8 marzo 2019 al Teatro Politeama Boglione di Bra.
Nicola Pistoia, Gianni Ferreri, Max Pisu e Danilo Brugia, diretti da Diego Ruiz su testi di Cinzia Berni e Guido Polito, portano sul palco quattro personaggi originali, ognuno con le proprie caratteristiche e la propria umanità. Il risultato è uno spettacolo esilarante che, con sguardo attento e sensibile, affronta tematiche importanti in cui in tanti si possono riconoscere. “Casalinghi disperati è una commedia attuale, irriverente e molto verosimile – spiega il regista Diego Ruiz -. I quattro protagonisti sono uomini fragili che cercano di sopravvivere alla condizione di separati, tentando di districarsi tra problemi economici, sentimentali, di convivenza e provando a salvaguardare il loro rapporto con i figli”.
Lo spettacolo, che ha già fatto registrare il tutto esaurito, inizia alle 21. Il prossimo appuntamento a teatro sarà il 20 marzo con la commedia di Giorgio Caprile “Sta sera si cena a letto”, mentre a chiudere la “bella stagione” del Politeama sarà Elio (Le Storie Tese) con la sua “Opera Buffa”, in scena a Bra il 27 e il 28 marzo. I biglietti per quest’ultima data sono in vendita a 20 euro (18 i ridotti) tutti i venerdì al botteghino del teatro (ore 15-19) oppure su www.ticket.it e nei punti vendita del circuito. Il cartellone completo degli spettacoli è sul sito www. turismoinbra.it. Maggiori informazioni all’Ufficio cultura turismo e manifestazioni del Comune di Bra, in piazza Caduti per la Libertà 20, o chiamando lo 0172.430185.
Le date dell'evento: