BRA - Domenica 3 ottobre a Bra c'è 'Talenti in Cortile'

A partire dalle ore 10.30 il cortile di Palazzo Mathis si animerà di giochi e laboratori per accompagnare i bambini alla scoperta delle proprie attitudini

Redazione 28/09/2021 09:27

La terza tappa di ‘Città dei Talenti on the Road’ si colloca all’interno dell’Evento Da Cortile a Cortile del Comune di Bra, domenica 3 ottobre. A partire dalle ore 10,30 il cortile di Palazzo Mathis si animerà di giochi e laboratori per accompagnare i bambini alla scoperta dei propri talenti. Le attività saranno realizzate da educatori e orientatori della Cooperativa ORSO, Cooperativa Valdocco e APRO Formazione e sono rivolte a bambini dai 7 agli 11 anni. Il programma della giornata prevede:
 
10,30/11,30 GIOCOLERIA CON LE PAROLE: alla scoperta delle proprie competenze linguistiche 
11,30/13,30 LABORATORIO FULMINATI: primi esperimenti da elettricista
14,30/15,30 COSTRUIRE A SPECCHIO: alla scoperta delle proprie competenze logiche e organizzative 
15,30/17,30 MAKE UP ARTIST PER UN GIORNO: costruisco la mia maschera con la tecnica del trucco scenografico
17,30/18,30 GIOCOLERIA CON LE PAROLE: alla scoperta delle proprie competenze linguistiche
 
Tutti i laboratori sono ad accesso libero fino al raggiungimento dei posti disponibili, per poter permettere lo svolgimento delle attività in totale sicurezza e nel rispetto della normativa Covid -19 vigente. E’ gradita la prenotazione. 
 
La Città dei Talenti è un progetto ideato da Fondazione CRC e selezionato e cofinanziato insieme a Impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. L’ente capofila è la Cooperativa Sociale O.R.So, con un ampio coinvolgimento di partner attivi in ambito educativo: Cooperative, Agenzie formative, Associazioni di categoria, Regione Piemonte, Ufficio Scolastico Territoriale e Fondazione Zancan.
 
È il frutto di un percorso di coprogettazione, che vede come capofila la Cooperativa Sociale Orso e prevede il coinvolgimento di numerosi partner, tra cui la Regione Piemonte, l’Ufficio scolastico territoriale, Cooperative e Agenzie formative del territorio.
 
La Città dei Talenti integra e connette un luogo fisico – allestito a misura di bambine e bambini, ragazzi e ragazze dai 7 ai 13 anni – con attività orientative sul territorio cuneese, così da poter coinvolgere in modo capillare anche i luoghi geograficamente più difficili da raggiungere.

Notizie interessanti:

Vedi altro