Articolata in due giornate, giovedì 23 e venerdì 24 febbraio, la manifestazione giunta al suo sesto anno di vita proporrà una serie di appuntamenti mattutini in cui i personaggi invitati potranno confrontarsi apertamente con il pubblico attraverso i dibattiti e gli incontri, rivolti espressamente agli studenti ma gratuitamente aperti al pubblico.
Programma:
Giovedì 23 febbraio
Incontri: Emis Killa + Ex-Otago + Riccardo D'Urso
Ore 10 - 13 al Teatro Politeama, in piazza Carlo Alberto, 23 a Bra
Venerdì 24 febbraio
Incontri: La Rua + Daniele Doesn't Matter + Ilaria Urbinati
Ore 10 - 13 al Teatro Politeama, in piazza Carlo Alberto, 23 a Bra
Gli ospiti:
Emis Killa
Emiliano Rudolf Giambelli, meglio conosciuto come Emis Killa è uno dei rapper più amati e di successo della scena italiana. Un talento innato per le parole, specialmente se in rima e sparate a velocità supersonica. Una carriera iniziata a diciotto anni che lo ha portato dalla periferia di Milano ai vertici del mercato discografico e sulla sedia di coach nella stagione 2016 di The Voice of Italy.
Ex-Otago
Una gavetta che comincia a Genova nel 2003. Tanti concerti in giro per lo stivale e riconoscimenti nel circuito indipendente. Oggi approdano finalmente alle grandi radio con i singoli di un album, “Marassi”, che è stato considerato uno dei più innovativi del panorama pop italiano. Una storia di amicizia, costanza e dedizione, alla ricerca del successo.
Riccardo D'Urso
Riccardo "kIMERA” D'Urso è un atleta di sport elettronici. Venticinque anni, giocatore professionista di Counter Strike Global Offensive (CS:GO) è stato capitano della nazionale italiana per le qualifiche europee e nel 2016 testa di serie della nazionale Personal Gamer.
Lo accompagna Paolo Blasi, presidente della Italian e-Sports Association.
La Rua
La Rua significa "piccola strada" in dialetto ascolano. La band pop/nu-folk approda per la prima volta in televisione partecipando a Tu Si Que Vales, per poi entrare nella classe dell’edizione 2015-2016 di Amici, ottenendo un’enorme popolarità e unanimi consensi. “Tutta la vita questa vita” è sigla ufficiale del Dopo Festival nella recente edizione di Sanremo.
Daniele Doesn't Matter
Web designer, laureato in Scienze del design, pioniere dell'universo Youtube Italia, Daniele inizia la sua carriera caricando video satirici, ottenendo immediatamente successo e visibilità. Da qui partono una serie di collaborazioni che lo portano a lavorare con Radio KissKiss, Radio 105 e in televisione con HipHop Tv e Comedy Central.
Ilaria Urbinati
Inizia la carriera di illustratrice come character designer e colorist per le serie di animazione, per poi espandere la sua professionalità all’editoria per ragazzi, alla pubblicità e al web. È inoltre appassionata graphic novelist, di cui cura personalmente sia testi che disegni. Tra i suoi clienti Mondadori, Barilla e La Stampa.
Le date dell'evento: