GOVONE - Govone unica destinazione italiana tra i venti migliori mercati europei agli EBDA 2019

Mercoledì 16 ottobre a Torino la presentazione del 'Magico Paese di Natale', quest'anno alla sua tredicesima edizione

10/10/2019 12:57

È un mondo che riunisce adulti e bambini quello de Il Magico Paese di Natale, l’evento natalizio che da ben tredici edizioni trasforma il borgo di Govone  e il suo incantevole castello sabaudo in un piccolo regno popolato da elfi e personaggi fantastici. Un luogo unico, dove grandi e piccini ritornano a costruire tra loro un dialogo attraverso il tema del gioco. La nuova edizione del Magico Paese di Natale quest'anno si fa forza di una eco internazionale, con l'importante risultato di essere l'unica destinazione natalizia italiana inserita nella rosa dei venti European Best Christmas Market 2019
 
Per European Best Destinatons, l'organizzazione con base a Bruxelles che si occupa di promuovere la cultura e il turismo europei. “È un riconoscimento straordinario per noi, che siamo partiti in punta di piedi e che oggi rappresentiamo l'Italia in questo contest europeo”, dichiara Pier Paolo Guelfo, direttore del Magico Paese di Natale di Govone, “un'occasione importante per il nostro territorio per promuovere sul mercato un nuovo prodotto turistico targato famiglia”.
 
Un traguardo significativo, che potrà avere ancora più rilevanza se le votazioni online che eleggeranno tra i venti migliori mercatini europei lo European Best Christmas Market 2019, che partiranno il prossimo 29 novembre, vedranno un buon piazzamento del Magico Paese di Natale Govone.
Il Magico Paese di Natale offre un’occasione unica - sottolinea il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio -, quella di immergersi contemporaneamente in due patrimoni dell’Umanità Unesco: i paesaggi vitivinicoli di Langhe Roero-Monferrato e il Castello di Govone, una delle splendide Residenze Reali dei Savoia. Un luogo suggestivo e denso di storia che da 13 anni, ormai, si trasforma a Natale nel “regno italiano” di Santa Claus. Un’esperienza che unisce il Piemonte e la Lapponia in un gioioso gemellaggio di cultura, paesaggi e tradizioni. Credo sia questa la chiave di un successo cresciuto di edizione in edizione e che, quest’anno, punta a fare del Magico Paese di Govone il mercatino di Natale più bello d’Europa”.
 
Una nuova edizione ricca di novità dunque, che verrà presentata Mercoledì 16 ottobre 2019 alle ore 11.30 presso la Sala Viglione del Consiglio Regionale del Piemonte via Alfieri 15, Torino.
 
interverranno per l'occasione: Pier Paolo Guelfo, direttore del Magico Paese di Natale di Govone, Fabio Carosso, Vicepresidente Regione Piemonte, Vittoria Poggio, Assessore alla Cultura, Turismo e Commercio della Regione Piemonte, Franco Graglia, Vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte, Mauro Carbone, Direttore Ente del Turismo Langhe Monferrato e Roero.
 

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro