Terzo settore e sport “invadono” la città per la decima edizione di Volontariamente e Sport in piazza. Appuntamento domenica 16 settembre 2018 dalle 10 alle 18 per incontrare le associazioni di volontariato del territorio e le realtà sportive. Ogni società sportiva sarà “gemellata” con un’associazione di volontariato impegnata a sensibilizzare il pubblico su svariati temi. Stand dopo stand si potranno conoscere le preziose attività che il terzo settore svolge a favore degli altri, assistere ad esibizioni e dimostrazioni di diverse discipline agonistiche e non e cimentarsi in prima persona con gli sport diventando protagonisti di un evento che si rivolge ad adulti e bambini. La kermesse prenderà il via alle 10 da piazza Caduti per la Libertà (davanti al municipio): una sfilata di tutte le rappresentanze delle associazioni e delle società partecipanti sfilerà per le vie per poi aprire gli stand dislocati in piazza XX Settembre, corsi Garibaldi, piazza Spreitenbach e ai Giardini della Rocca.
All’ora di pranzo (dalle 12 alle 14) è fissato un appuntamento “gastronomico” con la solidarietà: ai giardini della Rocca si potrà partecipare al “Pranzo di solidarietà” organizzato per raccogliere fondi a sostegno del progetto dell’”Orto sociale”. Per partecipare al pranzo è necessario prenotarsi presso le associazioni di volontariato e sportive e i Comitati di Quartiere. In caso di maltempo il pranzo si terrà al Movicentro. Durante la giornata di domenica si svolgerà anche il consueto “Mercato della terra” che sotto l’ala di corso Garibaldi proporrà prodotti a chilometri zero, tipici e biologici (dalle 8 alle 17).
Anteprima di Volontariamente e Sport in piazza sarà la serata di sabato 15 settembre 2018 quando dalle 18 in piazza Caduti per la libertà ci sarà la “Notte dei campioni” passerella dedicata agli sportivi delle società braidesi che hanno ottenuto ragguardevoli risultati e piazzamenti durante la passata stagione agonistica. Per maggiori informazioni sugli eventi è possibile contattare l’ufficio sport allo 0172 430185 o Ufficio consulta del volontariato 0172 438206.
Le date dell'evento: