Domani sera, il palco del Cinema Vekkio si incendia con la terza edizione del "Punk in Provincia Festival" organizzato da One Last To Die Crew. Suoni grezzi, verità urlate e puro spirito DIY per una serata che è ormai diventata punto fisso per la scena locale e non solo. L'evento mescola band storiche e nuove realtà, suoni sporchi e messaggi diretti, sempre con l’anima Do It Yourself ben salda e la voglia di creare comunità. Anche quest’anno sul palco saliranno quattro band tra ritorni attesi, esordi rumorosi e novità da fuori provincia.
Le band in LINE UP:
IL COMPLESSO (Caramagna street punk)
Attivi dal 2008, oltre 300 concerti all’attivo e una carriera costruita con la schiettezza tipica dei ragazzi di provincia. Hanno calcato palchi importanti come Rebellion, Nice and Sleazy e Questa è Roma. Non serve un'agenzia quando hai un’urgenza reale e un motto chiaro:D.I.Y. or die!
Il loro live si chiude sempre con un grido: If the kids are united!
THE SPIRITS (Punk/HC – Torino)
Attivi dal 2009, quattro elementi, tre voci, un’energia compatta.
Fabio Garripoli, Fabio Cervi, Gianluca Scognamiglio e Giulio Forsi portano in scena un punk hardcore senza fronzoli, militante e coinvolgente.
DAELIRIUM (Punk'n'roll – Racconigi)
Nati nel 2022, già al secondo disco:…AND NOISE AGAIN!, dopo il debuttoYoth Anger. Punk rock crossover con influenze hardcore e testi che urlano la propria verità.
C.N.F. – Come Nulla Fosse(HC punk – colline cuneesi)
Dalle ceneri dei C.I.M. nasce una nuova formazione, che mantiene intatta l’attitudine e rilancia. Pungenti, ruvidi e innamorati della scena.
Un EP, un disco, occhi pesti e tanta voglia di suonare.
Ingresso riservato a soci e socie Arci.