CORNELIANO D'ALBA - "Il viaggio di Giovannino" fa tappa al CVK

A Corneliano d'Alba lo spettacolo teatrale di Andrea Ruberti tratto da "Le avventure di Giovannino Perdigiorno" di Gianni Rodari

Redazione 10/04/2025 10:25

Domenica 13 aprile, alle ore 16.30, al Cinema Vekkio va in scena “Il viaggio di Giovannino”, spettacolo teatrale di Andrea Ruberti  tratto da “Le avventure di Giovannino Perdigiorno” di Gianni Rodari. Il viaggio come esperienza di vita e l'incontro, nella sua accezione di apertura verso le culture diverse, sono al centro di uno spettacolo per bambini, poetico e divertente che mette in scena le avventure di Giovannino Perdigiorno “un grande viaggiatore” che “viaggia in automobile, in moto, in monopattino, a piedi, in aeroplano, viaggia in dirigibile, col carrettino a mano, con il treno diretto e con l’accelerato, ma un paese perfetto non l’ha ancora trovato...”, alla ricerca di un paese perfetto in cui non esistono gli errori. Giovannino viaggia, attraversando paesi fantastici, incontrando persone di luoghi diversi, che hanno nasi a forma di pipa o che rimbalzano come palle di gomma, che vivono nei frigoriferi o in case di cioccolata. Ogni volta impara qualcosa e capisce che l’esperienza del viaggio è più importante di qualsiasi perfezione, perché ti fa crescere. Impara che nel viaggio tutto è compreso, anche l’errore, e quando si sbaglia è un po’ come cadere... tuttavia un buon viaggiatore trova sempre la forza di rialzarsi e proseguire nel suo cammino.
 
Un appuntamento imperdibile per tutti i bambini. Biglietti acquistabili inviando una mail all’indirizzo cinemavekkio@cinemavekkio.it, oppure direttamente al circolo nei giorni di apertura o il giorno stesso dello spettacolo. Il costo del biglietto è di 5 euro (intero) e di 2 euro (ridotto per bambini e bambine fino ai 12 anni di età). Direzione artistica a cura di Quinta Tinta Aps. Spettacolo teatrale in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo.

Notizie interessanti:

Vedi altro