Sabato 1° settembre a Bra presso l'area espositiva de "Il Fondaco" è stata inaugurata la mostra “La memoria dei segni” dell'artista giapponese (ma da tempo residente a Bra) Kazuko Hiraoka, affermata maestra di calligrafia che vanta la partecipazione a numerosi workshop ed esposizioni.
Hiraoka, a integrazione della mostra, terrà alcuni laboratori di calligrafia che si svolgeranno lunedì 17 e sabato 22 settembre aperti a tutti gli appassionati di questa straordinaria espressione d'arte. Sabato a fare gli onori di casa e a introdurre l'artista è stata Silvana Peira, anima de "Il Fondaco" e instancabile promotrice di mostre e iniziative culturali. Ha poi preso la parola l'artista che ha illustrato ai presenti il senso e la specificità del suo lavoro che, nella mostra allestita, trova una importante sintesi e occasione di visibilità.
Dopo di lei è intervenuto Lucio Maria Morra che ha presentato la suggestiva installazione intitolata “Giardino Zen 1.0” che egli ha realizzato insieme a Astrid Fremin e che ha trovato armoniosa collocazione all'interno della mostra “La memoria dei segni”. A portare il saluto della città di Bra all'artista, agli organizzatori e al numeroso pubblico convenuto è stato l'assessore alla Cultura Fabio Bailo.
La mostra allestita presso Il Fondaco in via Cuneo a Bra è visitabile fino al 29 settembre il mercoledì, giovedì, venerdì e sabato pomeriggio, dalle 16 alle 19.
Le date dell'evento: