A poco più di un mese dal successo riscosso in piazza XX settembre con la tradizionale polentata degli Alpini di Bra dell’Associazione Nazionale Alpini, nella
stessa location tornano le penne nere. Ospiti del Mercato della Terra, tra gli stand di formaggi, verdure e frutti dei produttori locali, questa domenica i volontari braidesi del sodalizio alpino allestiranno uno stand nella piazza cittadina in prossimità della scalinata che conduce sul porticato. La presenza dell’A.N.A. ha una duplice finalità.
Ci sarà infatti la vendita dei panettoni alpini a partire dalle ore 10. I visitatori potranno acquistare il panettone o il pandoro alpino racchiuso in una pregiata confezione in latta con raffigurati alcuni dei principali monumenti nazionali. Con un’offerta minima di 10 euro sarà possibile scegliere uno dei due prodotti natalizi ed i fondi raccolti verranno utilizzati a favore dei giovani e in particolare del progetto Campi Scuola, realizzato dall’A.N.A..
Inoltre, a partire dallo stesso orario allo stand, le penne nere, guidate dal capogruppo Tino Genta, distribuiranno caldarroste, vin brulè e thè, tutto preparato
sul momento, per riscaldare la domenica dei passanti. L’iniziativa dovrebbe concludersi intorno alle 17, salvo esaurimento dei prodotti. Grandi e piccini sono tutti invitati per un momento di convivialità.