CHIUSA DI PESIO - Polenta e salsiccia a Chiusa Pesio con gli Alpini di Bra

Domenica 15 luglio il tradizionale pranzo organizzato dalle penne nere braidesi

03/07/2018 10:11

Saranno la polenta e la salsiccia di Bra ad essere protagoniste dell’iniziativa in programma domenica 15 luglio, organizzata ormai da anni a Chiusa Pesio dagli Alpini della città della Zizzola raccogliendo sempre numerose presenze per il tradizionale piatto preparato in loco.
 
Come da consuetudine, nell’area verde del centro montano sarà allestito uno spazio dove gli alpini addetti alla preparazione si alterneranno a mescolare la polenta che lentamente cuocerà nei grandi paioli in dotazione al Gruppo Ana di Bra. A seguire le operazioni, il capogruppo Antonino Ciancia, con i suoi vice Piero Milano e Oreste Costamagna, con il supporto logistico dei componenti il Consiglio direttivo Luca Cravero, Tino Genta, Francesca Semeraro, Gianpiero Destefanis, Gianni Martinengo, Antonio Terreno, Gianfranco Marengo, Sergio Balocco, Silvio Oggero, quasi tutti veterani nell’organizzazione dell’appuntamento montano, insieme agli alpini Piero Battaglino, Cesare Discotto e Matteo Diale, revisori dei conti del Gruppo, e a Giuseppe Biga e Carlo Cogno, capogruppo onorari.
 
"Invitiamo anche quest’anno gli affezionati all’evento estivo più seguito fra quelli che organizziamo noi alpini, e anche chi che non ha ancora sperimentato quanto sia gradevole partecipare a questo appuntamento - conferma il capogruppo Ciancia - la polenta di Chiusa Pesio offre tradizionalmente una doppia opportunità: immergersi in un delizioso ambiente montano, gustando un piatto che il Gruppo Ana di Bra sa preparare ormai alla perfezione".
 
I partecipanti devono essere muniti di tavoli idonei, e di tutto il necessario per il picnic. Le prenotazioni il giovedì sera presso la sede del Gruppo Ana di Bra, via degli Alpini, oppure all’indirizzo di posta elettronica: bra.cuneo@ana.it, oppure telefonando al 337.243172 (capogruppo), al 0172.457225 (vice capogruppo), al 320.1843600 (vice capogruppo), al 339.2906535 (consigliere direttivo Ana), o anche la domenica stessa dell’evento, prenotandosi sul posto.
 
Per i più piccoli sono stati predisposti giochi gonfiabili per assicurare loro il divertimento in compagnia dei genitori, ma la novità assoluta di questa edizione é lo spettacolo di magia a cura del Mago “Mister Kappa”, al secolo Tino Genta, consigliere del direttivo del Gruppo Ana braidese.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro