CHERASCO - Sabato 18 a Cherasco andrà in scena lo spettacolo "Due risate in compagnia"

Durante la serata sarà distribuito il calendario 2025 dedicato alla gentilezza e disegnato dai ragazzi delle classi seconde delle scuole secondarie di primo grado

c.s. 09/01/2025 07:07

L’ultimo giorno del 2024 una delegazione dell’associazione "Harold Haupwood" e dell’Avis Cherasco ha consegnato al sindaco Claudio Bogetti, alla presenza anche del vicensidaco Umberto Ferrondi e dell’assessora Agnese Dogliani, il calendario dell’anno 2025. Si tratta di 12 tavole per i 12 mesi dell’anno realizzate dai ragazzi delle classi seconde delle scuole secondarie di primo grado di Cherasco, Roreto e Narzole, con la collaborazione del Sorriso di Cherasco, Il Sole a mezzanotte, la Banda Musicale Monsignor Calorio e il CSV (Cuneo Società Solidale).
 
Il calendario 2025 è dedicato alla gentilezza, si legge nella prima pagina: "Sii gentile e abbi coraggio. Questa frase, scritta da Anne Frank all’interno della copertina del suo diario manoscritto, è un’espressione dolce nell’epoca buia in cui si è trovata a vivere. Anche oggi, quando guardiamo ciò che accade nel mondo attraverso i mass media, siamo spesso messi di fronte al lato oscuro del nostro tempo: le guerre e la povertà che affliggono molto popoli, ma, ancor di più, le parole ed i gesti violenti che sono diventati, tristemente, parte della quotidianità in ogni contesto dalla scuola alla famiglia, dalla strada ai social. Per uscire da questa situazione, è indispensabile riscoprire il valore della gentilezza".
 
L’occasione per presentarlo sarà l'appuntamento di sabato 18 gennaio al Teatro Salomone, alle ore 21, dopo lo spettacolo "Due risate in compagnia" il calendario verrà distribuito gratuitamente. Sempre durante la serata verranno anche celebrati e premiati i "Presepi di Cherasco", allestiti lungo il viale del castello negli incavi dei platani secolari. Durante l’appuntamento teatrale ci saranno momenti di intrattenimento e varietà. 
 
L'ingresso è libero.

Notizie interessanti:

Vedi altro