BRA - Serata musicale “Ricordando Tino”

Sabato 6 maggio presso l’Auditorium G. Arpino di Bra

Redazione 21/04/2017 10:51

Il Comitato S.O.S. BRA chiama BRA, con il patrocinio del Comune, ha organizzato per sabato 6 maggio alle 21, presso l’Auditorium G. Arpino, una serata musicale con ingresso libero per ricordare Tino Pezzuto, grande braidese che si è distinto nel campo musicale e, più specificatamente, in quello della canzone.
E per ricordarlo nel migliore dei modi ci si è valsi della collaborazione della moglie, signora Margherita, alla quale ci si è rivolti per scegliere, fra centinaia e centinaia di brani musicali interpretati da Tino, quelli che lui cantava più volentieri o quelli che gli piacevano di più, anche se li cantava meno sovente.
La carriera artistica di Tino come cantante è iniziata con l’orchestra di Francesco Testa, per poi proseguire con l’orchestra di Bongiovanni ed infine approdare all’orchestra “I Langaroli” del maestro Secondo Gallizio, dove la notorietà di Tino esplose alla grande.
Quante serate in giro per il Piemonte, ma anche fuori dai nostri confini regionali! Quante serate a Telecupole, alla famosa “Trattoria dei ricordi”, questo programma che è stato il precursore delle attuali trasmissioni musicali in cui l’orchestra suona mentre il pubblico, al ristorante, mangia e poi balla! La sigla della trasmissione era “Saluti, salutissimi”, composta dal maestro Gallizio e cantata da Tino insieme agli altri orchestrali.

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro