BRA - Venerdì sarà presentato a Bra il libro “Il cammino nella Resistenza”

In occasione dell’evento, previsto alle 21 nella sala di Largo della Resistenza, la giornalista Daniela Scavino dialogherà con l’autore Paolo Calvino

Redazione 04/11/2024 19:17

Venerdì 8 novembre alle 21 a Bra, presso la sala polifunzionale in Largo della Resistenza, sarà presentato il libro “Il cammino nella Resistenza” di Paolo Calvino, edito da Fusta Editore. Il libro, come si legge nella descrizione tratta dal sito dell’editore, racconta “trenta tappe, trenta giornate di cammino attraverso i luoghi che hanno segnato la storia della ribellione al nazifascismo nel cuneese: questa guida, tra itinerari di pianura, collinari e di montagna, è un’immersione totale nei luoghi della Resistenza della provincia di Cuneo, dalla Valle Varaita, Valle Maria, Valle Grana, Valle Stura fino alle Langhe di Fenoglio. Unisce la dettagliata e fedele ricostruzione storica delle lotte partigiane alla partecipazione fisica e al turismo di memoria”.
 
Durante la presentazione la giornalista e accompagnatrice naturalistica Daniela Scavino dialogherà con l’autore raccontando i luoghi che hanno segnato la storia della ribellione al nazifascismo nel Cuneese. L’evento è organizzato dagli Amici dei Musei di Bra. Ingresso libero.

Notizie interessanti:

Vedi altro