Il 25 novembre è la giornata mondiale contro la violenza alle donne, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. È anche l’occasione per non smettere di sensibilizzare sull’argomento, proseguendo con forza la lotta al femminicidio e il contrasto ad ogni forma di maltrattamento. Bra aderisce alla giornata internazionale con “Voci lontane, sofferenze vicine”, evento organizzato dalla Consulta comunale Pari Opportunità in programma per venerdì 25 novembre 2016 all’Auditorium della Cassa di Risparmio di Bra.
Durante la serata, attraverso la lettura di pagine di autrici vicine e lontane – Anita Desai, Venus Khouri Gata, Jasmine Chami, Tahar Ben Jelloun e Anna Banti, tra gli altri – si potrà approfondire, tra note e intermezzi teatrali, la condizione delle donne nel mondo. Voci recitanti: Carlo Alberto Burdese, Claudia Inchingolo, Amerigo Liberale e Anna Testa del laboratorio teatrale dell’Istituto civico musicale “Gandino”; accompagnamento musicale di Giulia Bulgarini al flauto e di Marco Tempesti al pianoforte.
Interverranno il Sindaco Bruna Sibille, la consigliera delegata Maria Milazzo, la presidente della Consulta Agata Comandè e la saggista Cetta Berardo. Ingresso libero. Maggiori informazioni chiamando l’ufficio Pari Opportunità del Comune di Bra, al numero 0172.438336.
Le date dell'evento: