Mia Martini ha rappresentato una delle massime espressioni della musica italiana. Artista straordinaria ed inimitabile ha saputo trasmettere brividi ed emozioni a tante generazioni grazie alle sue intense ed appassionate interpretazioni. Con la sua voce ha contribuito ad esaltare brani oggi passati alla storia come veri e propri capolavori musicali.
Ad un talento così grande, con umiltà e consapevolezza dell'impareggiabilità artistica, la cantante e musicista Silvia Elena Violino (accompagnata dal Maestro Massimo Celsi al pianoforte e dal Maestro Lorenzo Coniglio alla batteria e percussioni) porterà sul palco della prestigiosa manifestazione jazzistica “Vie di Jazz” domenica 18 agosto un omaggio in memoria della grandissima Mia Martini intitolato “Oltre il Cielo”: un concerto che attraverso musica ed immagini ripercorrerà la vita dell’artista, rivivendo attraverso le sue canzoni, il percorso di un'artista che nonostante le molte ingiustizie rispondeva al pubblico con dolci e raffinate emozioni che hanno caratterizzato e caratterizzeranno ancora tante generazioni nonostante la sua prematura scomparsa.
Durante il concerto si ripercorrerà la vita artistica di Mia Martini riproponendo alcune tra le sue più note e coinvolgenti canzoni da "Gli uomini non cambiano" ad "Almeno tu nell'universo" passando per brani cantati e inseriti in repertori di altri artisti con la quale Mimì collaboró in vita.
Il concerto avrà inizio alle ore 16.30 nella suggestiva Confraternita Santa Croce a Boves.
Le date dell'evento: