Da 25 al 31 gennaio, il mondo e la cultura Rom e Sinti con la Mostra Latcho Drom nell'ex Confraternita Santa Croce. Martedì 25 gennaio apre ufficialmente a Boves la mostra multimediale Latcho Drom “Romanipen Identità e Storia della Cultura romanì”. La mostra si terrà dal 25 al 31 gennaio con apertura pomeridiana dalle 14 alle 18 nella ex Confraternita Santa Croce, in via Roma a Boves. L’accesso ai locali espositivi seguirà le normative in vigore legate all’emergenza sanitaria Covid-19. L’esposizione è stata finanziata dal Right Equality and Citizenship Programme (2014-2020).
La mostra sarà presentata in streaming martedì 25 gennaio, dalle ore 17 alle 19, con una conferenza dal titolo “In viaggio verso l’inclusione”, che ha lo scopo di combattere la discriminazione e favorire l’inclusione di Rom e Sinti nelle Comunità locali.
Il programma della conferenza online prevede:
Alle 17 la presentazione dei lavori e i saluti delle autorità.
Alle 17,15 Natascia Mazzon presenterà il Progetto Europeo Latcho Drom.
Alle 17,45 Rašid Nikolic e Rambo Bologna Halilovic proporranno alcune riflessioni sull’identità Romanì.
Alle 18,30 Lucia Sandiano parlerà di antiziganismo e partecipazione attiva.
Modera Natascia Mazzon, referente Nazionale Ambito Rom, Comunità Papa Giovanni XXIII. Per informazioni e iscrizioni contattare Natascia Mazzon, email: latchodrom@apg23.org.