Ripartono i voli in mongolfiera al cospetto del Monviso, in un connubio educational e solidarietà con il denominatore comune del battito d’ali, con ben nove mongolfiere in decollo oggi da Castelletto di Busca. Meteo permettendo si replicherà domenica 8 dal Parco Museo dell’Ingenio a Busca. Con "Santa nel Balon", l'iniziativa organizzata da Datameteo Educational, con il patrocinio della Regione Piemonte, del Comune d Busca, di Terres Monviso e Assoimprese Busca, il 7 e l’8 dicembre potrete volare o regalare un volo in mongolfiera al cospetto del Monviso, mangiare il piatto coniato per l’occasione: gli gnocchi mongolfiera o salutare con il naso all’insù le ben nove mongolfiere attese, di cui quattro, meteo permettendo, arriveranno dall’estero (una dalla Svizzera e tre dall’Inghilterra), per partecipare con i loro colori a questa festa che vedrà Santa protagonista.
Vedremo i loro colori sgargianti decollare dal prato appositamente allestito in frazione Castelletto di Busca oppure dalla splendida location del Parco Museo dell’Ingenio.
Domenica 8 dicembre alle 11.30 in piazza Fratelli Mariano potremo ammirare Santa dispensare dalla “sua cesta” fotografie, saluti e caramelle a tutti i bambini e salutare con tutti noi i capitani del vento con le loro mongolfiere invitandoli a ritornare a Busca come graditi ospiti e turisti.
Non da ultimo giova ricordare l’aspetto solidale dell’evento che ci permette di supportare la Onlus Una Mano per i Bambini che gestisce la scuola della Gioia nelle Filippine a Manila, nel quartiere di Tondo questo anno purtroppo flagellata da quattro devastanti tifoni tropicali che ne hanno danneggiato la struttura.