Senza il tempo di fiatare, appena terminata la grandiosa kermesse di Mirabilia&Musicando, la città ha già in programma per luglio un'altra rassegna di spettacoli all'aperto che ha già dimostrato il gradimento del pubblico nelle scorse due estati ed ora si appresta a tornare con 4 spettacoli appuntamenti.
Il mese di luglio, per quattro venerdì, sotto le stelle di Busca nel palcoscenico a cielo aperto di piazza della Rossa torna “Sì di Venere, no di Marte” Teatri d’Estate 2018. La manifestazione è realizzata grazie al sostegno della Città, con la direzione artistica a cura di Santibriganti Teatro.
Il titolo, echeggiando l’inizio di un famoso proverbio, ricorda che gli spettacoli saranno tutti di venerdì, e, in senso lato, è un inno all’amore e al rifiuto della violenza. Perché il teatro e lo spettacolo dal vivo possono avere la capacità di risvegliare corpi animi e coscienze, anche, divertendo.
Il centro storico sarà un’altra volta il luogo d’appuntamento di teatranti, circensi, comici, in un giocoso happening da sere d’estate.
Gli spettacoli saranno ad ingresso libero con la possibilità del cappello finale a discrezione e a “piacer del pubblico”. L’orario d’inizio è alle 21.30.
Info: Santibriganti Teatro - tel. +39.011.643038 (dal lun. al ven. ore 14-18) www.santibriganti.it santibriganti@santibriganti.it
Venerdì 6 luglio
Assaggi d’assurdo
con e di I Fools
Una donna e un uomo venuti da Chissàdove parlano in modo strano, stracciano la lingua, cucinano le parole, soffriggono l'ironia e dolcificano l'amaro. Letteratura, teatro, musica, drammi, ironie, storia, paillettes, tacchi, tocchi, brocchi, sketch, noccioline, papillon, scienza, violino e bambole. Passaggi. assaggi e messaggi di comicità assurda.
Venerdì 13 luglio
Etienne Bizzare
di e con Stefano ricca
Illusione o realtà? Lasciatevi trasportare nel mondo della magia da Etienne, con la sua bizzarra fantasia. Dopo aver visto suonare una radio con energia magica, scatole di fiammiferi animarsi e acqua a scomparire dentro ad un giornale non dovrete far altro che chiudere gli occhi e continuare a sognare.
Venerdì 20 luglio
Ascesa
di e con Jurij Longhi
Un Barba, grande maestro di vita. Un adepto, suo fedele discepolo. La crescita spirituale dell'uomo verso una nuova consapevolezza, in cerca della vera, definitiva illuminazione. Un viaggio tra verso circo e teatro e gli stati della mente
Venerdì 27 luglio
La vera storia di Cappuccetto Rosso
di e con i Ghissbross
La vera storia di Cappuccetto Rosso come nessuno l'ha mai raccontata Cappuccetto Rosso è davvero una brava bambina? Quale mamma manderebbe la sua bambina da sola nel bosco? Il lupo è così cattivo come lo dipingono? Ma soprattutto, perché la nonna è andata ad abitare da sola nel bosco?
Le date dell'evento: