BUSCA - A Busca torna l'appuntamento con "A Tavola col Mondo"

L'iniziativa sarà riproposta domenica 19 maggio presso il Parco dell'Ingenio

c.s. 09/05/2024 10:54

Domenica 19 maggio a Busca, presso il Parco dell’Ingenio, torna l'appuntamento con "A Tavola col Mondo". L'iniziativa nasce nel 2013 ed è una festa basata sullo scambio e sulla condivisione. In questo giorno persone di culture diverse sono protagoniste e portano piatti tipici, musica, vestiti e colori caratteristici dei loro Paesi. La festa celebra l’inclusione ed è un momento di riflessione sull’integrazione.
 
Come funziona? È molto semplice. Si partecipa portando un piatto tipico del proprio Paese da condividere con gli altri partecipanti. Non è necessario prenotarsi e ci si può unire in qualsiasi momento della festa, fino alle 19.
 
L’evento comincia alle 11 con l’accoglienza e un aperitivo con musica. Spiegano gli organizzatori: "Diamo il benvenuto a tutti con l’appello delle nazionalità e alle 12.30 inizia il pranzo condiviso. Al pomeriggio ti aspettano musica, laboratori per bambini, giochi e dalle 17.30 l’aperitivo interculturale con animazione musicale. A Tavola col Mondo vive della forma che le danno i partecipanti e del contributo che anche tu potrai dare. Sentiti libero di partecipare, invitare altre persone e chiederci di dare una mano per organizzare il tutto". L’evento è organizzato dall’associazione Idee.comunità insieme a Andirivieni e Caritas, con il patrocinio del Comune di Busca.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro