CARAGLIO - A Caraglio è tutto pronto per la Fiera d’Autunno 2020: ''Confermati gli stessi espositori degli anni scorsi''

Nel weekend la 42esima edizione dell’evento. Il sindaco Paola Falco: ''Giusto dare un segnale positivo''

s.m. 22/09/2020 16:44

 
La Fiera d’Autunno, con circa 30 mila visitatori e più di 300 espositori ogni anno, è l’evento di maggior richiamo turistico di Caraglio, in provincia di Cuneo. Nonostante le limitazioni imposte dall'emergenza sanitaria, la 42esima edizione dell’evento è stata confermata dal 25 al 27 settembre. 
 
“Caraglio ha deciso di provarci - ha spiegato il sindaco Paola Falco -. Ci sembrava giusto in questo momento difficile per il commercio e l’artigianato dare un segnale positivo. La fiera è un momento importante per la valle Grana. Il numero degli espositori equivale a quello degli anni precedenti: la risposta è positiva”.
 
Il percorso della Fiera sarà a senso unico, partenza da piazza Martiri della Libertà, in via Roma il polo dell’artigianato e la ‘via del gusto’, per poi proseguire su via Torino e via Milano. Gran finale tra via San Paolo e Corso Giovanni XXIII° con le esposizioni di trattori d’epoca, macchine agricole e boscaioli. Verso l’uscita chiude il mercato ambulante.
 
Il programma della manifestazione prevede, come sempre, esposizioni di vario genere e soprattutto un goloso appuntamento gastronomico dedicato agli gnocchi al Castelmagno. Sugli appuntamenti musicali e sulle esibizioni è caduta invece la scure delle misure anticovid. La 17esima Sagra degli Gnocchi al Castelmagno si svolgerà sotto il Palagnocco, area coperta del Pellerin, con posti limitati e prenotazione obbligatoria (sul sito www.insiemepercaraglio.it oppure al 3461546124 Lara - 3339045858 Arianna. Diverse le formule del menù: completo a 10 euro, solo gnocchi a 5 euro (bevande escluse). Possibilità di consumare il pasto nell'area attrezzata in piazza Cavour, massimo 250 posti.
 
Sabato 26 settembre, alle ore 20.45, in piazza della Cooperazione si terrà un incontro sul tema ‘'Super bonus 110%, quali opportunità per imprese e privati”, organizzato in collaborazione con Confartigianato. 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro