Il Cinema Lux e la Cooperativa sociale “Armonia Work” continuano a lavorare in sinergia. Dopo i successi della scorsa rassegna, dedicata dedicata alle persone disabili del territorio, sabato 3 giugno, alle ore 21 si esibirà, sempre al Cinema Lux, il gruppo teatrale @pazzidicuore, con lo spettacolo “Una suora in tacchi a spillo”.
“È un evento di grande rilevanza - spiega l’educatrice Carla Galante - perché testimonia il solido legame tra la nostra realtà e il territorio. Non solo il cinema ha offerto gratuitamente i locali, ma abbiamo anche sempre potuto contare sull’appoggio costante del Comune”. La serata solidale punta a essere un momento di condivisione, su modello di altri eventi organizzati in passato. “La rassegna invernale - prosegue Galante - era stata già particolarmente apprezzata, poiché aveva proposto temi di un certo spessore, come il rapporto dell’uomo con gli animali, e aveva fornito piacevoli occasioni per spezzare routine”. Tra i film proiettati si ricorda “La pantera delle nevi”, un documentario del 2021, diretto da Marie Amiguet e Vincent Munier che ha ottenuto prestigiose recensioni.
“Per lo spettacolo del 3 giugno - conclude Carla Galante - l'ingresso è a offerta libera, a partire da 12 euro, e il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno dei laboratori di sperimentazione lavorativa per persone disabili G. Duelli di Centallo”. È possibile prenotare direttamente presso la Cooperativa sociale in piazza Vittorio Amedeo 5/6.
Per ulteriori informazioni, gli organizzatori invitano a contattare ai numeri 0171211284 e 3276165498, oppure a inviate una mail a armoniaw2013@libero.it.