Il Festival Multicolor è organizzato dall’Associazione Mano nella Mano di Cuneo, in collaborazione con il CSV Società Solidale, nei giorni di sabato 17 marzo e domenica 18 marzo. Sarà una due giorni di festa, di integrazione, di socializzazione, di condivisione delle culture e un’occasione di valorizzazione del Quartiere Cerialdo. Ci saranno lezioni di danza, musica, yoga, approccio al canto corale e un laboratorio per bambini di percussioni e ritmica; particolare attenzione verrà data ai giovani con danze e musiche di contaminazione come il “reggaeton”. Presso il Salone della nuova struttura polifunzionale del Quartiere Cerialdo il sabato pomeriggio alle ore 18.30 si narreranno racconti accompagnati da musica eseguita dal vivo e la sera alle 21.30 si esibirà in concerto il gruppo di musica afro-fusion Yiriba Lilli diretto dal musicista polistrumentista Moussa Sanou (gli spettacoli sono ad ingresso gratuito).
Durante il Festival si potrà gustare una cucina fatta di sapori diversi grazie alla collaborazione del Circolo Ardens in un momento conviviale di confronto culturale, perché anche il cibo diventi occasione di conoscenza, di scambio e di divertimento, un'opportunità per conoscere nuovi gusti,
nuove ricette e mescolare i sapori. Un grazie particolare al Comune di Cuneo e al CSV Società Solidale. Tutte le attività sono gratuite e si svolgeranno nella palestra della Ex Scuola Elementare del Quartiere Cerialdo sita in Via San Pio X n. 11 a Cuneo.
Parteciperanno:
Moussa Sanou - direttore artistico e polistrumentista
Adis Flores – raggaeton
Magatte Dieng - percussioni
Mariangela Viale - yoga
Lalla Aicha Traore – danza tradizionale del Burkina Faso e racconti
Marco Patanè – racconti e accompagnamento musicale
Ilaria Zuccaro – canto corale
Nicola Campanella – afro set percussioni
Manuel Volpe – basso
Loredana Potenza - organizzazione e vocalist
Le date dell'evento: