CUNEO - A Cervasca un incontro con Acda e Cer per parlare di comunità energetiche

Durante la serata interverranno il sindaco Enzo Garnerone, il presidente ACDA Livio Quaranta, il presidente CER Nuove Energie Alpine Giuseppe Delfino e il direttore generale Andrea Ponta

c.s. 13/03/2024 10:48

“Tradizioni e sostenibilità – Dall’idrico alle comunità energetiche”, incontro in programma al salone polivalente di Cervasca (piazza Dottor Bernardi) alle 20.30 di giovedì 14 marzo. Una serata organizzata dal Comune di Cervasca in collaborazione con ACDA e CER. Durante l’evento si parlerà di come l’ACDA sta intervenendo in questi anni nell’affrontare le varie crisi che hanno interessato il territorio cuneese a partire dai fenomeni alluvionali fino ai recenti eventi di siccità. La serata sarà poi maggiormente incentrata sulla tematica delle Comunità Energetiche che stanno iniziando a costituirsi, interessando sia il settore privato che quello pubblico.
 
La serata è stata fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, dice l’Assessore Flavio Giordano, per far conoscere ai cittadini ed alle piccole/medie attività del territorio le opportunità economiche e sociali legate alla creazione delle Comunità Energetiche: fare comunità condividendo l’energia prodotta da fonti rinnovabile con lo scopo di ridurre lo spreco energetico e di abbassare il costo della bolletta.
 
Durante la serata interverranno il sindaco Enzo Garnerone, il presidente ACDA Livio Quaranta, il presidente CER Nuove Energie Alpine Giuseppe Delfino e il direttore generale Andrea Ponta. 
 
L’evento sarà aperto a tutti i cittadini ed imprese.

Notizie interessanti:

Vedi altro