CHIUSA DI PESIO - A Chiusa di Pesio un laboratorio di lettura e creatività per bambini

Domani 16 febbraio alle ore 16.30 presso la Biblioteca Civica

15/02/2018 15:43

Venerdì 16 febbraio, la biblioteca civica Ezio Alberione in collaborazione con la cooperativa La Fabbrica dei suoni propone un laboratorio di lettura e creatività con l’illustratrice Eva Rasano.
Il laboratorio Orecchie di Lupo si svolge alle ore 16,30 ed è dedicato ai bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni.
La prenotazione è obbligatoria al numero 0171-735514 e il laboratorio ha il costo di 2 euro a bambino.
 
I bambini andranno a caccia di suoni con Lupo: si ascolterà e si suonerà, si farà chiasso ma anche super silenzio per poter sentire anche i suoni piccoli piccoli che normalmente si perdono nel frastuono che ci circonda.
 
Eva Rasano è nata a Cagliari nel 1970, dopo la maturità classica ha conseguito il diploma in grafica all’Istituto Europeo di Design. Ha illustrato e scritto vari testi per editori italiani e stranieri (Nicola Milano Editore, Kanoon Parvaresh, Gakken, Unicef, Eikon, Condaghes, Anicia, Nuove Edizioni Romane, Giunti, A“sara). Autrice per diversi anni delle illustrazioni per il calendario/bibliografia Nati per Leggere e Nati per la Musica della Provincia di Cagliari. Conduce laboratori d’arte, scrittura, costruzione del libro per bambini e ragazzi. Ha esposto in alcune mostre personali e numerose collettive. Cura allestimenti per mostre e installazioni. Ha collaborato con le riviste “Fuorilegge” (La lettura bandita), “AIE” (Associazione Italiana Editori) e collabora con la rivista “Piccole Impronte” (LAV Lega Antivivisezione). Nel 2008 fonda l’associazione Bel e Zeb con cui continua a portare avanti progetti in ambito culturale e artistico. Ha pubblicato, prima con Nuove edizioni Romane, poi con Bacchilega Junior la serie di Lupo: Lupo si traveste dalla A alla Z, Lupo favoloso e Lupo in versi, che ha vinto il Premio Nati per Leggere 2015. www.evarasano.it
 
Durante l'incontro sarà possibile anche acquistare un libro dell'autrice, per tutti gli interessati.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro