CUNEO - A Cuneo il convegno 'Una provincia, mille risorse'

Il 24 novembre in Provincia incontro con imprenditori, uomini di cultura, di Chiesa o del sociale che hanno saputo interpretare il territorio e costruire esperienze partendo dalla loro terra

19/11/2018 10:09

Ci saranno personaggi che hanno dato lustro alla Granda con le loro idee innovative, con iniziative imprenditoriali o attività culturali o sociale al convegno “Cuneo: una Provincia mille risorse” in programma a Cuneo sabato 24 novembre (ore 9.30-12.30), presso la sala conferenze della Provincia (ingresso da corso Dante 41).
 
Imprenditori come Teo Musso del Baladin, Alberto Dalmasso co-fondatore e amministratore delegato di Satispay, Roberto Burdese di Slow Food, Filippo Taricco di Collisioni, Domenico Giraudo di Ping, Nicola Facciotto di Kalatà, il produttore vinicolo Angelo Negro.
 
E poi Milena Viassone del dipartimento di Economia e Management dell’Università di Torino sede di Cuneo, Paolo Ramonda succeduto a don Benzi alla presidenza della Comunità Papa Giovanni XXIII, don Carlo Occelli (don Ocio) molto noto tra le realtà giovanili cuneesi, i dirigenti scolastici dei licei di Cuneo e dell’Istituto Vallauri di Fossano, Alessandro Parola e Paolo Cortese.
 
Il tema scelto per l’appuntamento di quest’anno - spiega Marcello Cavallo, da qualche mese presidente del sodalizio - è il racconto diretto di esperienze utili per riflettere, soprattutto in un momento di passaggio delicato come quello che stiamo vivendo, per offrire uno spunto, un suggerimento e anche una speranza alle giovani generazioni. Abitare il proprio territorio e costruirvi qualcosa di nuovo che possa anche diventare un’eccellenza da esportare, come esempio, in altre regioni o Paesi, è possibile. Nonostante tutto”.
 
L’evento sarà condotto dalla giornalista del “Sole 24 Ore” Filomena Greco, che lavora come corrispondente nella redazione di Torino, occupandosi di economia, territorio, lavoro, sindacale, infrastrutture.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro