La Sala della Comunità “Cinema Teatro Don Bosco” è lieta di proporre alla comunità Cuneese Sound of Freedom - Il Canto della Libertà, il film diretto da Alejandro Monteverde che vede il ritorno al cinema di Jim Caviezel (La Passione Di Cristo, la serie Person of Interest), che negli USA è stato uno dei casi cinematografici dell’anno appena concluso. Uscito nelle sale americane lo scorso 4 luglio dopo un esordio da circa 20 milioni di dollari, il film ha avuto un enorme successo, complice un passaparola del pubblico con pochi eguali.
Forte di questo clamore, Sound of Freedom - Il Canto della Libertà è arrivato nei cinema italiani il 19 febbraio, distribuito da Dominus Production, impresa che promuove opere cinematografiche basate su storie vere dai temi socialmente rilevanti. Ed ha subito registrato affluenze di pubblico di grande entità: “La prossima settimana il canto della libertà risuonerà anche a Cuneo, grazie all’impegno della nostra Sala della Comunità” fanno sapere dal Cinema Teatro Don Bosco.
L’intenso thriller d’azione, prodotto da Eduardo Verástegui, racconta la vera storia di Tim Ballard, fondatore di Operation Underground Railroad, un’organizzazione no-profit impegnata a scoprire le reti di sfruttatori e pedofili, smantellando la tratta di bambini vittime del turismo sessuale. Oltre a Jim Caviezel nel ruolo di Ballard, troviamo il premio Oscar Mira Sorvino (nel ruolo di Katherine Ballard) e Bill Camp (che interpreta Vampiro, il braccio destro di Ballard).
Sound of Freedom - Il Canto della Libertà, basato su un’incredibile storia vera, punta i riflettori su uno degli argomenti più bui della nostra società. Dopo aver salvato un ragazzino da spietati trafficanti di bambini, un agente federale scopre che la sorellina è ancora prigioniera e decide di imbarcarsi in una pericolosa missione per salvarla. Con il tempo che stringe e fronteggiando numerosi ostacoli, lascia il lavoro e si addentra nella giungla colombiana, mettendo a rischio la sua stessa vita pur di liberarla da un destino peggiore della morte.