"2022: un anno di pace, nonostante tutto". All’insegna di questo auspicio il gruppo di lavoro operante in Cuneo nell’ambito del dialogo tra le culture ha voluto realizzare il calendario interreligioso da diffondere nelle scuole e negli uffici pubblici. La presentazione ufficiale avverrà al Cinema Monviso alle 10 di venerdì 4 marzo nel corso di un incontro cui sono invitati a partecipare insegnanti e classi delle scuole cuneesi.
Saranno presenti all’incontro anche alcuni esponenti delle principali confessioni religiose presenti in Città, che interverranno per portare il loro saluto e raccontare alcuni aspetti della loro esperienza spirituale nell’ambito del territorio cuneese. Il calendario interreligioso, frutto della collaborazione tra Comune e associazione Orizzonti di pace, sarà distribuito successivamente nelle scuole che ne faranno richiesta e potrà essere affisso in tutte le aule di Elementari, medie e superiori per segnalare le principali feste delle religioni che hanno aderito all’iniziativa.
"È un ulteriore passo sulla via del cammino interreligioso intrapreso alcuni anni orsono in occasione della manifestazione Isoladimondo. – dicono i partecipanti al gruppo di lavoro - Là si presentavano in un suggestivo momento di spiritualità le principali religioni presenti nella nostra città. Con questa iniziativa il percorso inaugurato può procedere e consolidarsi".