CUNEO - A Cuneo scatta l'ora della Grande Fiera d'Estate

Sabato 9 giugno alle ore 14 l’inaugurazione dei 5 padiglioni tematici in piazza d'Armi. Ingresso libero

08/06/2018 12:20

Sabato 9 giugno alle ore 14, in piazza d’Armi a Cuneo, avrà luogo l’inaugurazione della 43aedizione della Grande Fiera d’Estate. A partire dalle 15, i 5 padiglioni tematici, tutti a ingresso libero, saranno aperti al pubblico fino a mezzanotte di domenica 17 giugno, dalle 17 alle 24 nei giorni feriali, dalle 15 alle 24 il sabato e dalle 10 alle 24 la domenica. Tra le novità di quest’anno un ricco programma di appuntamenti e di intrattenimento serali, a cui si aggiungono altri eventi e proposte per aziende, bambini e famiglie, tutti gratuiti. Inoltre, uno spazio media a disposizione degli operatori della comunicazione del territorio che racconteranno l’evento “day by day” e infine il “Progetto WeddinGranda”, una vetrina espositiva dedicata agli sposi.
 
“La GFE torna in piazza d’Armi a Cuneo con rinnovato entusiasmo grazie al consenso, di pubblico ed espositori, che abbiamo registrato l’anno scorso con il rientro in centro città – spiega Massimo Barolo, amministratore unico di Al.Fiere Eventi, la società di Marene che allestisce e organizza l’evento -. Abbiamo introdotto diverse novità e appuntamenti, tutti a ingresso libero, per coinvolgere il pubblico che arriva da tutto il Piemonte, ma anche dalla Liguria e dalla Francia”.
 
Accanto alla squadra di Al.Fiere Eventi saranno presenti diversi partner istituzionali: Confartigianato Cuneo, che quest’anno allestirà un’area interamente dedicata al tema “Moda e Benessere”, Unicredit, che si riconferma Banca di riferimento della GFE, Coldirettie Confindustriacon i loro servizi, Patto per lo Sviluppo, organismo che riunisce diverse associazioni di categoria, che porterà in Fiera la voce delle imprese locali, Atl, Inpsed Enel.
 
La Fiera si snoderà attraverso 5 padiglioni tematici, di cui 4 interamente al coperto: il Tekno(progetti di innovazione del territorio per edilizia civile e industriale, risparmio energetico e servizi in genere), l’Arredo(le migliori proposte per l’interno e l’esterno), il Complemento(accessori per la casa, illuminazione, tendaggi, sport e tempo libero, prodotti per il benessere e la cura della persona), la Piazza del Gusto(una vetrina delle eccellenze enogastronomiche locali e provenienti da diverse regioni d’Italia, dove poter assaggiare e acquistare prodotti di qualità, uno diverso dall’altro) e l’area esterna l’Expomotor & Outdoor(macchinari e attrezzature, veicoli industriali, auto, motocicli, strutture prefabbricate, arredo urbano e giardino).
 
Ancora più degli anni scorsi, gli organizzatori hanno voluto dedicare un’attenzione particolare all’area dedicata al food, il ”Parco dei Golosi”, e a una piacevole sosta, che rappresenta anche una sorta di “polmone verde” della Fiera. Per questa 43aedizione ci sarà uno spazio giochi per bambini, una grande zona relax e, soprattutto, un’offerta gastronomica variegata e completamente rinnovata rispetto al passato con proposte culinarie per tutti i gusti e per tutte le esigenze: dal “take away” di qualità a piatti più raffinati per una cena o un pranzo domenicale in Fiera.
 
Tra le novità di quest’anno il ricco programma di eventi serali gratuiticon artisti emergenti organizzato in collaborazione con “Il Teatro del Poi”, che porterà in Fiera artisti che hanno partecipato a “Colorado” e “Zelig Off” e l’applauditissimo mago Budinì, e l’imperdibile appuntamento Legocon l’associazione Piemonte Bricks, che, il 9 e 10 giugno, esporrà opere realizzate con i famosi mattoncini. Ivisitatori appassionati e i bambini, oltre ad ammirare le realizzazioni esposte, potranno liberare la loro creatività e costruire ciò che desideranoutilizzando i mattoncini messi a disposizione da “Magazzino Mary”.E ancora, il “Progetto WeddinGranda”: una vetrina espositiva dedicata al matrimonio in cui i futuri sposi potranno, in un unico luogo, trovare tutto il necessario per il “giorno del sì” e la mostra di opere di 5 artisti del centro culturale “Archiart” di Cuneo “Dal paesaggio all’informale”.
 
Non mancheranno, infine, tanti servizi gratuiti per chi visita la Fiera arrivando anche da fuori provincia, come la navetta che collega il centro città all’area fieristica, un ampio parcheggio gratuito(con spazi dedicati a persone con disabilità e agli amanti della bici), il wi-fi free disposizione di visitatori ed espositori e tanti altri.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro