Venerdì 20 maggio ore 21 presso la Sala Falco della provincia di Cuneo in Corso Dante 41, serata di dibattito sul processo di una Costituente della Sinistra, "necessario tanto a livello locale quanto nazionale - affermano i promotori dell'iniziativa -, per dare rappresentanza alla maggioranza delle persone che sono per la pace e contro tutte le guerre, a favore di una transizione ecologica ed energetica, a favore di un sistema economico che metta al centro i bisogni della maggioranza e non dell'1% più ricco che ha continuato ad arricchirsi prima con la pandemia e adesso con la guerra".
Va in questo senso la costituzione alla Camera dei Deputati del gruppo ManifestA (comprendente Rifondazione Comunista e Potere al Popolo).
Parteciperà al dibattito Angelo d'Orsi, professore di storia del pensiero politico e promotore dell'appello. Dialogheranno con lui Lorenza Ameglio e Nello Fierro, candidati consiglieri della lista Cuneo per i Beni Comuni. Organizzano il circolo ARCI Rosa Luxemburg e il CIPEC (Centro per l'Iniziativa Politica E Culturale).