Dall’amicizia tra il Comitato Collaborazione Medica - CCM, associazione torinese impegnata da 50 anni per il diritto alla salute in Africa e in Italia, e i Rebel Bit, gruppo di giovani musicisti cuneesi, nasce una serata di musica e solidarietà. Obiettivo dell’evento è sensibilizzare e raccogliere fondi per i progetti in Sud Sudan, dove il CCM supporta 17 ambulatori e 4 centri di salute, che offrono cure e assistenza alle comunità distanti giorni di cammino dall’ospedale più vicino, oltre a 3 ospedali attrezzati anche per complicanze e terapie più complesse, come ad esempio i parti cesarei e i casi di malnutrizione. I fondi raccolti contribuiranno a garantire la fornitura di equipaggiamenti e medicinali, la formazione dello staff locale e la promozione della salute a livello comunitario.
Protagonisti della serata saranno i Rebel Bit, un innovativo team di musicisti cuneesi, con un repertorio che spazia dalla musica vocale alla sperimentazione elettronica e un sound che risente delle varie contaminazioni che hanno contraddistinto la crescita artistica dei membri del gruppo, dalla musica classica a quella moderna e contemporanea, con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione.
L’appuntamento è venerdì 6 dicembre alle 21 presso la sala San Giovanni (Via Roma 4, Cuneo). L’evento è patrocinato dal Comune di Cuneo. L’ingresso è a offerta libera. Per informazioni: erika.larcher@ccm-italia.org, 011 660 27 93,
www.ccm-italia.org.
Le date dell'evento: