Lunedì 25 novembre nella Sala d’Onore del Comune di Cuneo, alle ore 17,30, Gianni Rufini, Direttore Generale di Amnesty International Italia, affronterà il tema della tratta delle donne,una grave violazione dei Diritti Umani, un fenomeno antico, ma ancora oggi una piaga estremamente attuale. L’incontro è organizzato nell’ambito delle iniziative per il 25 Novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulla donna.
L’incontro dal titolo “Tratta delle donne: le schiave invisibili di un sistema violento e criminale” organizzato da Zonta Club Cuneo, Cooperativa MOMO e Psicologi per i Popoli Piemonte, lunedì 25 novembre alle 17,30 nella sala d’onore del Comune di Cuneo, vuole sensibilizzare sul tema della
tratta delle donne, parlando anche di tutela delle vittime nel contesto della protezione internazionale ma anche sul territorio cuneese: questo costituisce un aspetto di notevole rilievo a fronte delle evoluzioni che hanno caratterizzato nel corso degli ultimi anni i flussi migratori.
L’incontro è ad ingresso libero. La cittadinanza è invitata.
Gianni Rufini è Direttore Generale di Amnesty International Italia Dal 1985 ha lavorato come esperto di diritti umani e aiuto umanitario in Africa, Medio Oriente, Asia, Balcani e America Latina. È stato direttore del coordinamento europeo delle ONG umanitarie VOICE, a Bruxelles, dal 1997 al 2001. Ha lavorato per numerose ONG italiane e straniere, per diverse agenzie delle Nazioni Unite ed altre organizzazioni internazionali.
Le date dell'evento: