CUNEO - A Cuneo una mostra fotografica per il centenario della nascita di Nuto Revelli

L'esposizione sarà allestita a Palazzo Santa Croce e sarà visitabile dal 5 al 28 novembre

c.s. 28/10/2021 09:12

"Ricordati di non dimenticare. Nuto Revelli, una vita per immagini”: la mostra fotografica, nell'ambito delle celebrazioni del centenario della nascita di Nuto Revelli, verrà allestita a Palazzo Santa Croce di Cuneo, in via Santa Croce 6 dal 5 al 28 novembre. Gli orari di apertura sono gio-ven 14.00-18.00 e sab-dom 10.00-12.30/14.00-18.00. L’ingresso è gratuito con prenotazione consigliata su www.nutorevelli.org.
 
Per le scuole primarie e secondarie sarà possibile prenotare una visita guidata di un'ora alla mostra nelle mattine di giovedì 11, venerdì 12, giovedì 25, venerdì 26 dalle 9.00 alle 12.00 scrivendo a info@nutorevelli.org.
 
Venerdì 5 novembre | ore 18.00 | Salone d’onore del Comune di Cuneo (via Roma 28)
Inaugurazione della mostra Con l’intervento delle curatrici Paola Agosti e Alessandra Demichelis e di Marco Revelli, presidente della Fondazione Nuto Revelli.
Prenotazione obbligatoria su www.nutorevelli.org.
 
sabato 20 novembre | ore 11.00 | Auditorium Foro Boario (via Pascal 5, Cuneo)
I tre amici: Primo Levi, Nuto Revelli, Mario Rigoni Stern nell’ambito di Scrittorincittà
A partire da questi tre testimoni del Novecento, uniti da un’amicizia profonda, scrittori per necessità, che dalla concretezza delle loro esperienze di vita hanno saputo diffondere una coscienza etica e antifascista, Giuseppe Mendicino, Marco Revelli e Domenico Scarpa dialogheranno sull’importanza e sull’attualità delle loro opere e del loro impegno.
In questa occasione verrà proiettata la puntata sui tre amici dello speciale Ricordati di non dimenticare di Daniela Giuffrida e Francesco Ghisi prodotta in media partnership con Rai Cultura.
L’evento è organizzato da Fondazione Nuto Revelli insieme ai Comitati nazionali dei tre centenari (Primo Levi, Nuto Revelli e Mario Rigoni Stern), il Comune di Cuneo e Scrittorincittà, con la collaborazione dell’Associazione Culturale Gli Spigolatori.
L’incontro si svolgerà in presenza con prenotazione obbligatoria su www.scrittorincitta.it ed in streaming sui canali online di scrittorincittà.
 
Per informazioni:
www.nutorevelli.org
info@nutorevelli.org
375 5914347
 

Notizie interessanti:

Vedi altro