Sabato 24 agosto, a una settimana dalla Fiera della patata, che sarà anche il prologo della rassegna gastronomica Tuma&Bodi con Birra, Entracque propone Aspettando la Fiera 2019…, passeggiata gastronomica per le vie del paese per degustare piatti che vedono, come da tradizione, la patata grande protagonista.
A partire dalle 17, coupon in vendita in piazza Europa al prezzo di 12 euro (fino a esaurimento posti) e via alla passeggiata che vedrà la prima“tappa” nella piazzetta accanto all’ufficio postale, dove si potrà degustare un antipasto a base di patate e trote della valle Gesso.
In piazza Giustizia e Libertà, “ola” al forno per la seconda “tappa”. Secondo e contorno, ovvero salsiccia e patate fritte, nei giardini di via Angelo Barale e, in piazza Giovanni XXIII, degustazione di tortini di patate con cuore di formaggio del caseificio Valle Gesso. Chiusura della camminata in piazza Ildo Vivanti con un dolce a base di patate.
Al termine della degustazione risate e divertimento in piazza Giustizia e Libertà con, direttamente da Zelig, la comicità di Stefano Chiodaroli. Sono, intanto, in vendita i biglietti per le cene a base di gnocchi in programma venerdì 30 e sabato 31 agosto in occasione della XXI edizione della Fiera della patata che, oltre alle due tradizionali cene, alle degustazioni e alle animazioni per bambini nel pomeriggio di domenica 1º settembre, festa del patrono del paese, Sant’Antonino Martire, vedrà le esibizioni di Daniele Ronda (venerdì 30 dalle 22), del gruppo ligure “Vedo Nero” per un concerto tributo a Zucchero (sabato 31 dalle 22), con chiusura della fiera affidata a “Il Volo Fly” nella serata di domenica 1º settembre.
Le date dell'evento: