LIMONE PIEMONTE - A Limone torna "Accademie in Valle"

Tre concerti da non perdere, a ingresso libero fino a esaurimento posti, che si terranno sul palco del Teatro Alla Confraternita

c.s. 18/07/2023 09:14

Limone Piemonte si prepara ad ospitare tre appuntamenti di “Accademie in valle”, la rassegna diretta da Angelo Vinai che si propone di valorizzare e far conoscere le valli e il territorio attraverso la musica dal vivo di qualità. Tre concerti da non perdere, a ingresso libero fino a esaurimento posti, che si terranno alle 21 sul palco del Teatro Alla Confraternita.
 
Ad inaugurare il cartellone limonese delle “Accademie” sabato 29 luglio sarà il concerto lirico “Duetti buffi”. Il tenore Enrico Iviglia, affiancato dal soprano Anna Delfino e accompagnato al pianoforte dal Maestro Andrea Campora, vice direttore del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, proporrà una serata musicale all’insegna di famose arie, brani musicali e divertenti duetti buffi.
 
La seconda serata, in programma per sabato 5 agosto, sarà dedicata alla performance “La musica delle donne” del duo pianistico Nicora-Baroffio. L’ensemble, attivo dal 1993, ha tenuto concerti in tutta Europa con grande successo di pubblico e critica, si dedica al repertorio tradizionale, ma anche alle trascrizioni d'autore, soprattutto in ambito ottocentesco.
 
Protagonista del terzo appuntamento sarà il Duo Gardel, che si esibirà sabato 12 agosto. Il fisarmonicista Gianluca Campi e il pianista Claudio Cozzani, entrambi liguri, proporranno al pubblico un coinvolgente programma dal titolo “Barock & Tango”, che vedrà contrapposti nella prima parte capolavori del periodo barocco di Rameau, Bach e Vivaldi, arrangiati ed elaborati dal duo, e nella seconda parte celebri tanghi di Piazzolla Petersburski e Galliano.
 
Il progetto concertistico, giunto alla 16esima edizione e da quest’anno inserito nel circuito Cuneo Music & Art Festival, è promosso dall’Associazione Musicante in collaborazione con i Comuni di Limone Piemonte, Chiusa Pesio, Entracque e Vernante.
 
Info e prenotazioni: Ufficio Turistico di Limone: 0171 925281 - iat@limonepiemonte.it.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro