LIMONE PIEMONTE - A Limone un'escursione guidata ai forti del Colle di Tenda

Appuntamento domenica 2 febbraio: una camminata lungo la storia sul confine italo-francese

c.s. 31/01/2025 16:32

Domenica 2 febbraio Limone Piemonte propone una ciaspolata con la guida escursionistica Monica Dalmasso nell’incantevole scenario dei Forti del Colle di Tenda. Una camminata in luogo carico di storia, sul confine italo-francese, circondati dalle imponenti strutture fortificate ottocentesche che furono costruite per difendere il territorio piemontese dagli assalti nemici.
 
Ritrovo alle 9.30 a Limonetto presso il piazzale degli impianti sciistici. L'itinerario, classificato come escursionistico, prevede un tempo di risalita di due ore, con un dislivello di 450 metri, ed è quindi adatto ad adulti e ragazzi con una buona abitudine all'attività fisica. Rientro a Limone previsto nel primo pomeriggio, intorno alle 15. Il costo dell'escursione è di 15 euro a persona, ma sono previsti sconti per le famiglie.
 
I partecipanti dovranno presentarsi muniti di attrezzature e abbigliamento consono alla stagione e al meteo: racchette da neve, bastoncini, scarponcini e capi impermeabili, berretto, guanti, scaldacollo o buff, cibo, borraccia d'acqua e/o thermos di thè caldo o altro.
 
È possibile portare con sé cani, purché al guinzaglio. Per chi fosse sprovvisto di parte dell'attrezzatura, è prevista la possibilità di noleggio.
 
In caso di brutto tempo o mancanza di neve l’itinerario potrebbe subire variazioni oppure la ciaspolata potrebbe essere rinviata o annullata.
 
Per info e prenotazioni: 349 4719727 (Monica) –moni.dalmasso@libero.it.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro