Lo scrittore e giornalista Stefano Nazzi, celebre per il podcast “Indagini”, sarà a Busca giovedì 5 settembre per gli “Incontri con l’autore in Biblioteca”. Nazzi presenterà il libro “Canti di guerra. Conflitti, vendette, amori nella Milano degli anni Settanta”. La serata si terrà al Parco- Museo dell’Ingenium, alle ore 21.
“Siamo onorati ed orgogliosi - dice l’assessora alla Cultura, Lucia Rosso - di avere a Busca un ospite di prestigio come Stefano Nazzi, notissimo per il suo podcast Indagini, che a Busca presenterà il suo ultimo libro, “Canti di guerra”. La rassegna di incontri proposti dalla Biblioteca civica continua a crescere grazie ad autori di livello e di grande richiamo. La valorizzazione dell’offerta culturale cittadina passa anche attraverso la scelta delle location: a questo proposito un sentito ringraziamento va all’associazione Ingenium per l’ospitalità nel meraviglioso Parco omonimo che sarà degna cornice della serata di incontro con l’autore”.
L’ingresso è gratuito su prenotazione allo 0171.948621oppure a biblioteca@comune.busca.cn.it e su
eventbrite.it. L’iniziativa del Comune di Busca, a cura della Biblioteca civica, è sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
Stefano Nazzi
Stefano Nazzi, giornalista, ha lavorato per alcune importanti testate nazionali. Si è sempre occupato di cronaca, seguendo i casi più conosciuti e di maggiore risonanza, ma anche vicende meno note. Oggi racconta la cronaca e l’attualità per «il Post». È ideatore e autore di Indagini, ai primi posti delle classifiche dei podcast, e di Altre indagini, sempre per «il Post». Da Mondadori ha pubblicato Il volto del male (2023).