Da sabato 8 dicembre, a Valdieri, si potrà visitare il presepe meccanico allestito nella confraternita di Santa Croce ormai da un quarto di secolo.
L’iniziativa, curata da Emanuele Lovera e dalla sua famiglia con l'aiuto di numerosi collaboratori, si rinnova ogni anno e attrae un pubblico sempre più numeroso, che rimane colpito per l'originalità della riproposizione della Natività in chiave “alpina”, caratterizzata da dettagli e particolari che rendono unico questo presepe.
L’ambientazione, infatti, è quella tipica della Valle Gesso e delle Alpi Marittime. In particolare vengono riproposti angoli di vita quotidiana ed elementi legati alle tradizioni locali.
Il presepio meccanico aprirà sabato 8 dicembre 2018 e chiuderà domenica 13 gennaio 2019. Dall’ 8 al 23 dicembre e 12 e 13 gennaio aperto festivo e prefestivo. Dal 24 dicembre al 6 gennaio rimarrà aperto tutti giorni.
Orario: Prefestivo e settimanale: 15.00 – 18.00. Festivo: 15.00 – 18.30
Sabato 29 dicembre la S. Messa delle ore 18.00 sarà celebrata nella Chiesa della Confraternita “Crusà” che ospita il presepe e sarà animata dai ragazzi della valle, seguirà un momento conviviale di scambio degli auguri di un felice Anno Nuovo.
Le date dell'evento: