Comune e Proloco di Vernante domenica 24 novembre, riportano nel centro storico le bancarelle del mercatino "Sapori di neve". Un’iniziativa nata per valorizzare le attività commerciali del comune che esporranno anche i loro prodotti di qualità e per offrire ai visitatori oggetti creativi, artistici e di artigianato, idee originali per un regalo o un acquisto.
Per attrarre il pubblico e dare più occasioni d’intrattenimento alla giornata, gli organizzatori, oltre al mercatino, proporranno, alle ore 12, l’aperitivo musicale in via Umberto I e nel pomeriggio spettacoli itineranti natalizi a cura della Street Band Prismabanda. Non mancheranno, per contribuire a creare l’atmosfera della festa, le note occitane, alle ore 15, dei Sonadors de la Val Estura (piazzetta La Mandolera) e alle ore 16, di QuBa Libre Trio – Gran Ballo occitano (Piazza dell’Ala). Per scaldarsi il pubblico potrà gustare caldarroste e vin brulè.
Nel Centro visita del Parco Alpi Marittime e sede della Proloco sarà aperta (10-12 e 15-18) la mostra Iconografia vernantensis (info: tel. 0171 920550). Sono esposte un centinaio di tavole ad acquarello della flora locale a cura dell’artista ed ex guardiaparco Claudio Giordano, allestita per celebrare il 40° anniversario del Parco naturale a Vernante. Presso i locali potrà prenotare anche la visita al Museo Attilio Mussino, primo illustratore dell’edizione Bemporad di Pinocchio.
AGGIORNAMENTO: a causa delle pessime previsioni meteo per la giornata di domenica 24 novembre, gli eventi collegati alla manifestazione "Sapori di Neve" sono stati annullati. Resta confermato il mercatino "Aspettando il Natale" dalle ore 8.30 fino a sera per le vie del centro.
Le date dell'evento: