Sulla scia dei successi delle passate edizioni il Comune di Villar San Costanzo e la Podistica Valle Grana ripresentano “Prim de Genè bugia i pè”, camminata e corsa non competitiva per beneficienza aperta a tutti. La manifestazione si terrà mercoledì 1° gennaio tra le vie del paese, attraverso lo spettacolare parco dei Ciciu, fino alla Cappella di Sant’Antonio addobbata per le festività da decorazioni e piccoli presepi.
Scopo dell’iniziativa smaltire gli eccessi del cenone di Capodanno e raccogliere fondi da devolvere alla Casa Divina Provvidenza “LE PERLE” di Dronero. Il ritrovo sarà presso la Sala Polivalente di Villar in via Fratelli Perano. La partenza è prevista alle 14.30, il percorso ad anello è di circa 6,5 chilometri e la quota di iscrizione è di 3 euro. Preiscrizioni presso Panetteria Ribero, Panetteria Poetto in Fraz. Morra e Alimentari Perano in Villar San Costanzo.
Per i ritardatari sarà possibile acquistare i pettorali alla partenza dalle ore 13.30, la manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. Prima e dopo la manifestazione sarà possibile visitare il presepe meccanico realizzato all’interno della suggestiva cornice della cripta benedettina della Chiesa di San Pietro in Vincoli di Villar.
Prim de Genè bugia i pè è un’occasione benefica che concilia attività fisica, buona compagnia e paesaggi magnifici.